Body Work - Dr Mazzei.png

Body Work con il Dr. Sergio Mazzei

Corpo ed emozioni insieme, nelle mani di un grande terapeuta

MySelf, Via Luca da Reggio 42, Reggio Emilia

Body Work è un metodo che utilizza il dialogo con il terapeuta e tecniche fisiche che hanno la funzione di modificare il respiro, l'organizzazione muscolare e lo schema corporeo. Si inizia lavorando sul respiro, in piedi o sdraiati, aiutando l'espirazione, bloccando l'inspirazione e utilizzando la muscolatura, attraverso l'uso delle mani che modificano le tensioni muscolari. Si rivelano così emozioni, parole e gesti che creano una relazione con il terapeuta, un contatto che in Gestalt viene osservato in modo fenomenologico. La seduta è individuale ma si svolge alla presenza del gruppo dei partecipanti.

I POSTI DISPONIBILI per la seduta con il Dr. Mazzei sono 14 e verranno colmati seguendo l'ordine di iscrizione. Superati i posti per la seduta si potrà comunque partecipare al Work Shop, previa prenotazione. Nel caso di disdetta della partecipazione, si seguirà sempre l'ordine di iscrizione, per dare la possibilità a chi è presente in coda di partecipare. Durante il Work Shop ci si potrà anche accordare con i partecipanti per effettuare la seduta con il dottore.

Per ulteriori informazioni o per le iscrizioni chiamare o scrivere per messaggio/Whatsapp al +393356195330 o scrivere una mail all'indirizzo myself.gestalt@gmail.com.

Dove

Sede Myself, Via Luca da Reggio 42, Reggio Emilia.

 

Costo

Il costo per partecipante è di 200€.

Programma

1° giornata: 29 Giugno 2019 dalle 9.00 alle 19.00

2° giornata: 30 Giugno 2019 dalle 9.00 alle 18.00

Docente

sergio mazzei_modificato.jpg

Dr. Sergio Mazzei

Psicologo, psicoterapeuta e direttore dell’Istituto Gestalt e Body Work di Cagliari (IGBW). 

Oltre che dell’Istituto Gestalt e Body Work è stato il fondatore di varie altre associazioni scientifiche e culturali tra i quali la “Confederazione Internazionale Istituti Gestalt”, successivamente rifondata come “Associazione Italiana di Counselling”, della “Federazione Italiana Gestalt (Fe.I.G)” e dell’Associazione Professionale Italiana Sviluppo Arte Terapia (A.P.I.S.A.T.). È stato fondatore e direttore responsabile della rivista di Gestalt  “Qui e Ora”. 

Con l’Istituto Gestalt e Body Work è stato promotore e organizzatore di numerosi workshops, seminari, stage, congressi e corsi di formazione al Gestalt Counselling e in Gestalt Body Work oltre che di ritiri di meditazione integrati con la psicoterapia organizzati nel deserto del Sahara in collaborazione con altri colleghi e con un gruppo di Dervishi.