Counseling Teatrale
Imparare a gestire la ribalta della propria sfera emotiva e sentimentale
MySelf, Via Luca da Reggio 42,Reggio Emilia
Il COUNSELING TEATRALE è un percorso di attività in gruppo per l' alfabetizzazione affettiva ed emotiva, mirato allo sviluppo ed alla conoscenza delle emozioni ma anche alla gestione delle sensazioni fisiche e dei pensieri associati alle nostre esperienze.
Date
16 Novembre 2019
17 Novembre 2019
A chi è rivolto?
-
E' un percorso rivolto a tutte le persone interessate ad arricchire il proprio vocabolario affettivo-emotivo
-
A chi è interessato a scoprire i vantaggi offerti dalla conoscenza emotiva e relazionale delle proprie esperienze di vita
-
A chi considera che la "capacità di stare in relazione" con sè e con gli altri, sia un bisogno ed un valore fondamentale d' ogni esperienza di vita
Cosa faremo assieme?
Per essere capaci di relazionarsi non è richiesta nessuna teoria o titolo di studio. E' invece necessaria la volontà di mettersi un pò in gioco, il darsi da fare per riconoscere i propri limiti ed il crearsi nuove opportunità per osservarsi da nuovi punti di vista.
Come?
All'interno di un clima di rispetto e di scambio con gli altri, con la sospensione totale del giudizio, sperimenteremo nuove esperienze guidate, per ri-vivere, ri-leggere e ri-scrivere nuove modalità per agire e per "diventare grandi affezionandosi alle emozioni", attraverso la messinscena di piccoli episodi di vita.
Per costi, informazioni e prenotazioni rivolgersi al 3356195330.
DOTT. ROBERTO MARCUCCI
Dottore in biologia molecolare, dopo aver lavorato diversi anni a Trieste e poi in Scozia come ricercatore, scelgo di seguire la mia passione iscrivendomi all'Istituto Gestalt di Trieste. Grazie alla formazione con Paolo Baiocchi e Paolo Quattrini, ottengo il Master in Gestalt Counseling e nel 2015 mi laureo in Psicologia dell'Educazione.
Nel 2018 conseguo la laurea specialistica in Neuropsicologia Clinica.
Attualmente esercito tra Reggio Emilia e Trieste, conducendo gruppi o sedute di counselling individuali.
Mail: dr.robertomarcucci1975@gmail.com
Telefono: 340 808 9210