Gestalt Counseling col cavallo

Il counselor è quella figura professionale che, entrando in relazione d'aiuto con il cliente, gli dà l'opportunità di conoscersi meglio per trovare uno stato di benessere.

Per far questo il counselor può avvalersi di diversi strumenti detti "mediatori". Il mediatore che propongo nel counseling ippo-relazionale è il CAVALLO.

In questa realtà, il cavallo è un ponte fra il nostro mondo interiore/emotivo ed il mondo circostante, dandoci l'opportunità di acquisire consapevolezza delle nostre emozioni e del modo di relazionarci con gli altri.

Tale consapevolezza permetterà di rendere le nostre relazioni di qualità migliore.

Con il sostegno e la disponibilità del cavallo, potremo sperimentarci per soddisfare il nostro bisogno di cambiamento

Il percorso è condotto da :

Matteo Renzi Counselor gestalt

Matteo Renzi 

Dopo essermi diplomato, ho conseguito il primo e secondo livello di Reiky, ma il mio sentire mi ha permesso di soddisfare due  grandi passioni : l'amore per i cavalli ed il piacere di aiutare gli altri. Ho così frequentato la Scuola di Gestalt Counseling con Elena Danesi ed Efisio Temporin dal 2006 al 2009 e grazie ad Elena sono riuscito a coniugare il counseling individuale e di gruppo utilizzando il cavallo come mediatore durante le sedute. Attualmente esercito a Faenza e Forlì come Gestalt Counselor.

Telefono: 333 205 16 58

E-mail: matteo.renzi@hotmail.it

  • Facebook Social Icon