genogramma.jpg

 

Agriturismo Sordiglio, via Paullo Sordiglio 26, 42034, Sordiglio di Casina, Reggio Emilia

IL GENOGRAMMA

19 - 21 Ottobre

Tra mito e famiglia. Narrando il mio albero genealogico.
Laboratorio esperienziale residenziale sull'utilizzo del Genogramma fotografico con l intenzione di narrare in "nuova" forma il vissuto delle esperienze famigliari e delle emozioni passate. 
In questo spazio faremo un "viaggio" in gruppo nella nostra storia familiare.
Cercheremo di scoprire quali ruoli, credenze, segreti ci appartengono e come questi ancora oggi abbiano influenza sulla nostra vita.
Utilizzeremo immagini, foto e disegni che nel lavoro terapeutico ci permetteranno di entrare in contatto "diretto" con la sfera emozionale sciogliendo alcuni blocchi della razionalità che spesso inibiscono la nostra creatività e la libertà espressiva.
Con l'emergere di nuove consapevolezze potremmo così cambiare il nostro punto di vista e scegliere quali "valigie" continuare a portare con noi e quali lasciare lungo il cammino.


Metodologia didattica
La modalità utilizzata sarà teorico esperienziale ad indirizzo Gestaltico. 

Conduttrice
Dott.ssa Valeria Borghi.


Programmazione

  • Venerdi 19/10/18 ritrovo ore 20.30 e cena presso l'agriturismo.

  • Sabato 20/10/18 colazione presso agriturismo, inizio lavori ore 9.30, pause, pranzo e cena presso agriturismo, chiusura lavori ore 18.00.

  • Domenica 21/10/18 colazione presso agriturismo, inizio lavori ore 9.30 e chiusura alle 13. Pranzo di chiusura e condivisione. 


Costo
190 euro tutto compreso di pernottamento, pasti e laboratorio esperienziale. Prezzo PROMOZIONALE per l'inizio dei nuovi corsi.

Informazioni e prenotazione
myself.gestalt@gmail.com
335.6195330
PRENOTAZIONI entro il 30 settembre 2018.

valeria borghi psicologa counselor

Dott.ssa Valeria Borghi Psicologa-Psicoterapeuta

Dottoressa in Pedagogia, ho lavorato come insegnante presso le Scuole dell'Infanzia e i Centri bambini-genitori del comune di Ferrara dal 1980 al 2016. Durante l'arco lavorativo e sotto la spinta della passione per la Psicologia, mi sono laureata nel 2009 in Psicologia Clinica a Mestre (Venezia) presso la Pontificia Studiorum Universitas Salesiana Romae e successivamente specializzata in Psicoterapia all' Istituto Gestalt Romagna di Cesena. Ho lavorato presso il Centro per le famiglie di Ferrara come mediatrice familiare sistemica per circa 15 anni affiancando coppie e famiglie nelle fasi della separazione e del divorzio. La mia posizione lavorativa è cresciuta man mano che acquisivo competenze e mi ha permesso di fare esperienza come formatrice per insegnanti.

Attualmente esercito come libera professionista tra Ferrara e Reggio Emilia; lavoro con singoli, coppie ed adolescenti.

Conduco gruppi per il benessere psico-fisico e la crescita personale.

E-mail: va-borghi@libero.it

Telefono: 329 713 5063